Venerdì 03 maggio 2024

Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 10-11-2007

briciola 10-11-2007 PDF Stampa
10-11-2007
"Ti lodino, Signore, tutte le tue opere..." (Sal 144,10). È bello poter contemplare le meraviglie compiute da Dio. È necessario uno sguardo lungimirante e profondo e per questo invochiamo: vieni Spirito Santo donaci la tua scienza. Dà lode a Dio l'opera della creazione, con tutte le sue bellezze. Potremmo passarle in rassegna dal micro al macrocosmo. In essa soprattutto è la persona umana nella sua dualità maschile e femminile. Loda Dio l'opera della redenzione compiuta in Gesù che ha voluto salvare il cosmo dal rischio del male. Loda Dio l'opera del suo popolo santo la Chiesa, che continua l'opera di unificazione, liberazione e santificazione avviata da Cristo nel mondo. Loda Dio tutta l'umanità che nelle sue espressioni religiose, filosofiche, artistiche, scientifiche, tecniche, manuali, ludiche, mette in risalto continuamente la mente e il cuore di Colui che è la sorgente di tutto. Quali sono le meraviglie di Dio a cui vuoi dare voce per lodare Dio?
...
Scritto da Chicco di Grano, 10 novembre 2007, 11:20
Ti Lodo o Signore....per i bambini: "Finche sai essere bambino con i bambini, è ancora tua la chiave del Paradiso" (Proverbio Tibetano)

Ti lodo o Signore..... per la sincera Amicizia: "Mezzo eccellente per godere Dio è l'amicizia con i suoi amici" (Teresa d'Avila)

Ti lodo o Signore.... per il canto: "Grazie Signore per averci dato il canto al tuo cospetto cogliamo la Sua meravigliosa armonia" (Madre Teresa)

Ti lodo o Signore.... per il Tempo: "Tutti si lamentano di non avere tempo a sufficenza perche guardano alla loro vita con occhi troppo umani. Si ha sempre il tempo di fare ciò che Dio ci da da fare, ma bisogna essere totalmente presenti in tutti gl' istanti che Egli ci offre" (Michel Quoist)

Ti lodo o Signore ...... per la Gioia: " La Gioia è Amore. Un Cuore gioioso e il frutto naturale di un amore che arde senza consumarsi " (Madre Teresa)

Ti lodo o Signore.....per le Vocazioni: sacerdotali, monastiche, missionarie, ministeriali,matrimoniali perchè nella loro specificita sono luce vera e permettono con la preghiera, la fede, l'amore, la dedizione, la pace, che venga proclamata la tua Verità.

Abbiamo 1 visitatore online