Venerdì 03 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 16-11-2007
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 16-11-2007 PDF Stampa
16-11-2007
"La bellezza del creato narra la gloria di Dio..." (Sal 18). È vero! Molte persone davanti alle bellezze del creato sono rimaste stupite da una bellezza infinita. Il loro cuore, colmo di ammirazione, ha poi suscitato la domanda: "perchè tutto questo? com'è stato possibile?" Essi non si sono così fermati alla bellezza estetica, ma hanno approfondito la ricerca, oltre le forme, più in profondità, verso l'"essere" e oltre i cieli, verso la Parola Creatrice. Anche noi oggi, nel cogliere la bellezza delle persone, delle cose, delle forme letterarie e artistiche, andiamo oltre. Scoprendo la fonte di quella bellezza, facciamoci servitori di una bellezza che non si ferma a ciò che colpisce la vista e seduce gli istinti. Andiamo a promuovere l'umanità autentica, nelle armonie-disarmonie delle relazioni, nella pace-tensione del cuore umano, nello sviluppo sostenibile rispettoso del creato. Andiamo a cogliere il volto di Colui che si è fatto uomo per dare bellezza al volto degli uomini. Cos'è per te bellezza vera?
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da una mamma per sempre, 24 novembre 2007, 03:54
Una galassia di stelle,un ciliegio fiorito, l'infrangersi delle onde sugli scogli, il silenzio di una spiaggia deserta, la brezza del mattino, un tramonto infuocato, un cielo percorso da nuvole capricciose, una melodia portata dal vento, un raggio di sole.... e tanto, tanto altro ancora....
Ma le cose più belle del mondo, le migliori e le più appaganti non possono essere viste, nè toccate: solo il cuore le può sentire.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
18_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza