Martedì 07 maggio 2024

Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 15-01-2008

briciola 15-01-2008 PDF Stampa
15-01-2008
Insegnava come uno che ha autorità (Mc 1,22). Gesù insegnava, cioè aveva a cuore ti portare un annuncio, un messaggio che fosse, per l'uomo una "buona novella". In mezzo alle tante notizie tragiche, anche noi cerchiamo le "buone notizie". Si va dall'ultima barzelletta divertente, alla notizia di un film che vale la pena andare a vedere senza buttar via 10 euro e così via, sempre più, su cose decisive per la vita. Anche tu puoi farti portatore di "buone notizie".  Offrire un buon e umile consiglio, frutto della conoscenza e dell' amore reciproco. Ricordare quel valore importante che alla lunga da frutto, anche se ora costa fatica. Additare una buona azione, che da qualche parte qualcuno ha avuto ancora la capacità e la bontà di fare.... Infine ricordare, com'è detto nell' enciclica Spe Salvi, che la fede in Cristo fonda la speranza che apre al domani. Ci vuoi offrire una tua buona notizia per qust'oggi?
...
Scritto da chicco di grano, 15 gennaio 2008, 23:57
La mia riflessione, al termine di questa giornata, conclusasi con un incontro che non ha soddisfatto le mie aspettative, ma anzi mi ha lasciato molto amareggiata( in quanto secondo me non siamo riusciti a concretizzare, con uno spirito di gruppo, un importante momento di vita pastorale), è che il Signore ci chiama a lavorare per Lui con i nostri limiti.
Non dobbiamo agire con protagonismo quindi la buona riuscita di qualcosa dipende dalla capacità di saperci affidare a Lui anche quando ci sembra che niente riesce.
Anche da questo NIENTE si può costruire un momento importante di testimonianza , se vissuto con umiltà e spirito di servizio. La mia buona notizia che ricavo oggi sta nell'aver compreso che la mia amarezza può tramutarsi in speranza.

Signore
fa che in tutto ciò che facciamo
sappiamo trovare l'umiltà
di abbandonarci nelle tue mani
affinche anche ciò che ci sembra
niente diventi frutto
di testimonianza viva della Tua presenza in mezzo a noi.