Martedì 07 maggio 2024

Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 18-01-2008

briciola 18-01-2008 PDF Stampa
18-01-2008
Ti sono rimessi i tuoi peccati (Mc 2,5). Questa frase pronunciata da Gesù ha scombussolato le idee dei propri contemporanei. "Chi può perdonare i peccati se non Dio solo?" dissero i Giudei accusandolo di bestemmia. Ma proprio quella medesima domanda oggi ci vuole guidare nella nostra riflessione. Gesù si rivela figlio di Dio attraverso il gesto del perdono dei peccati. Gesù ci ama perdonando i peccati. E non è un grande gesto di umanizzazione quello di perdonare, affinchè l'uomo, conscio del male commesso, possa ripartire? Non è una grande liberazione quella, non tanto dal senso di colpa (quando è sano!), quanto quella dall'isolamento che il male ci provoca (solitudine che il papa Benedetto ha chiamato "l'Inferno")? Vuoi raccontare le tue esperienze di perdono da Cristo?
...
Scritto da Rosalba, 18 gennaio 2008, 16:09
La cosa che trovo più " Grande" è che Gesù ti porta e ti conduce sempre sulla strada del
perdono e della riconciliazione. E' proprio vero che ti viene incontro, che trova tutti i modi per parlarti.
E' questo il momento forse più sofferto e faticoso, quando mi sento in peccato, ma il momento in cui avverto chiaramente la Sua Presenza. Hai bisogno di essere perdonato.
Gesù però ti dà tempo, attende la tua risposta, che tu vada da Lui, che tu lo guardi negli occhi, e Lui è lì , sempre, che ti incoraggia.
Poi essere perdonati ti fa mettere le ali! Ritrovi la vera gioia, la vera vita! Sai che Lui ha già " dimenticato". Puoi ripartire!
E più si è perdonati e più si cammina verso di Lui.