Mercoledì 08 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 23-01-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 23-01-2008 PDF Stampa
23-01-2008
La sua mano fu risanata (Mc 3,5). E' bello constatare un fatto di bene accaduto. Com'è importante saper riconoscere gli avvenimenti positivi accaduti. Siamo abituati dal TG e dai giornali, soprattuttto quelli scandalistici, a vedere cose negative. Lentamente ci abituiamo al pessimismo. Eppure la nostra fede sarebbe la molla dell'ottimismo, perchè crediamo che in Cristo siamo già stati salvati. Questo ci porta a scorgere i germi di questa salvezza in mezzo a noi, già da oggi. Dalle risonanze positive nel nostro profondo, alle buone azioni di chi ci vive accanto, a qualche "battaglia" sociale che ha portato frutto, alle scoperte scientifiche, ai dialoghi costruttivi in ambito lavorativo e culturale, alle sofferenze sopportate e offerte per amore.... Tanti sono i gesti di cui accorgersi. Oggi ti lodo Signore perchè....?
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
27_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza