Venerdì 23 agosto 2019
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Scout
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Scout
Ultimi avvisi e novità Scout
Chi siamo PDF Stampa
23-01-2008
Lo scoutismo è un movimento educativo che si basa sul volontariato aperto a tutti i giovani che ne vogliano fare parte.
Fondato in Inghilterra agli inizi del '900 da Sir Robert Baden-Powell è attualmente diffuso in oltre duecento paesi e coinvolge quasi quaranta milioni di partecipanti.
Un elemento che, fin dall’inizio della sua storia, ha differenziato lo scoutismo dagli altri metodi educativi è la caratteristica peculiare dello scout di mettersi uno zaino sulle spalle e percorrere i sentieri di un bosco insieme ad un gruppo di amici, non per fare trekking, ma per fare route, strada di vita: per vivere a contatto con la natura, la gioia di una comunità che cresce alla ricerca del disegno di Dio su ciascuno. Lo stesso Baden-Powell nella “strada verso il successo” scriveva: Chiunque può autoeducarsi con il metodo della strada uscendo dagli agglomerati urbani, andando all’aria aperta, percorrendo boschi e prati con lo zaino in spalla ed un bastone in mano, portando con se la tenda, una coperta, ed una gavetta, ma…soprattutto la sua libertà. Marciando all’aria aperta, marciando all’avventura per la campagna, abbeverandosi alle bellezze del cielo, della terra e del mare.













 
   
33_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 1 visitatore online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2019 Parrocchia San Savino Faenza