Sabato 18 maggio 2024

Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 10-05-2008

briciola 10-05-2008 PDF Stampa
10-05-2008
Oggi è la solennità della BV delle Grazie, patrona della nostra diocesi di Faenza-Modigliana. Prendiamo un pensiero da una grande devota della Vergine Maria.
Sono entrata in chiesa un giorno e con il cuore pieno diconfidenza Gli chiesi: "Perché volesti rimanere sulla terra, su tutti i punti della terra, nella dolcissima Eucaristia, e non hai trovato, Tu che sei Dio, una forma per portarvi e lasciarvi anche Maria, la Mamma di tutti noi che viaggiamo?"

Nel silenzio sembrava che rispondesse: "Non l'ho portata perché la voglio rivedere in te. Anche se non siete immacolati, il mio amore vi verginizzerà e tu, voi, aprite braccia e cuori di madri all’umanità, che come allora, ha sete del suo Dio e della Madre di Lui. A voi ora lenire i dolori, le piaghe, asciugare le lacrime. Canta le litanie e cerca di rispecchairti in quelle".

(Chiara Lubich, Maria trasparenza di Dio, Città Nuova)