Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 13-05-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 13-05-2008 PDF Stampa
13-05-2008
Dio non tenta nessuno al male (Gc 1,13). Piuttosto , dice san Giacomo, Egli mette alla prova. La tentazione sarebbe per incitarci al male, la prova sarebbe per crescere nel bene. Il bene infatti lo si vive attraverso le virtù e queste crescono anche attraverso una purificazione, una ripetizione, un allenamento. Dovremmo quindi imparare a riconoscere nelle varie vicende due "vocine": una che ci inclina alla "via facile", cioè a lasciarci andare al disimpegno e infine al male e l'altra che ci indica una "via che sale". Questa ci inciterebbe a scorgere una possibilità più "alta" per noi, che rende migliori, che ci fa crescere secondo i valori che riteniamo importanti. In una parola: una parola che ci porta alla vera realizzazione di noi e non ad un semplice appagamento momentaneo. Hai delle esperienze di queste due "vocine"?
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
18_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza