Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 15-05-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 15-05-2008 PDF Stampa
15-05-2008
Dio non ha forse scelto i poveri? (Gc 2,5). E' una affermazione, più che una domanda. Ed essa non è da non dimenticare. Non è questa una delle rivoluzioni culturali attuate da Dio, ancora oggi veramente sconvolgente e provocante? Mentre il mondo sceglie i vincenti, Dio sta dalla parte del misero. Ci sono milioni di affamati, insignificanti per i potenti del mondo: Dio sta dalla loro parte. Ci sono persone che non escono da una clinica psichiatrica, dimenticati forse da molti: Dio sta dalla loro parte. Non diciamo questo per incitare ad  una lotta di classe, ma per invocare una rivoluzione culturale. C'è da imparare dal povero: egli esprime spesso quella tensione a Dio che il ricco dimentica; egli vive una solidarietà che il potente non conosce perchè pensa di non averne bisogno. Ogni povero ha qualcosa da dare. C'è qualcuno da andare a visitare o da ascoltare oggi?
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da chicco di grano, 15 maggio 2008, 23:59
Senza dubbio i poveri hanno molto da dare, come i malati, gli emarginati, e tutti coloro che
sono considerati un niente ed un peso per la società.
Oggi ho avuto l'opportunità di toccare con mano come la sofferenza avvicini a Dio.
Attraverso questo malato ho compreso l'importanza del sapersi accontentare di ciò che Dio ci dona ogni giorno e ho ricevuto una rigenerante lezione di coraggio e testimonianza di fede.
Testimoni di questi valori sono per me i protagonisti di una vita spesa a vivere il Vangelo sui "marciapiedi" come: don Gallo,don Benzi, padre Bossi, don Ciotti ecc.........
sorprendenti ritratti di sacerdoti coraggiosi e ribelli che" lungo i marciapiedi della vita", a contatto con i poveri e gli ultimi, hanno riscoperto la grande attualità del Vangelo.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
20_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 1 visitatore online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza