Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 20-07-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 20-07-2008 PDF Stampa
17-07-2008
"Siate lieti nella speranza" (Rm 12,12)

Se guardiamo san Paolo nelle sue lettere, troviamo molte espressioni gioiose. Soprattutto egli è nella gioia quando vede la perseveranza di alcune comunità. Quando vede i passi di fede compiuti. Quando vede la generosità davanti alla richiesta di una colletta per i poveri. Egli è veramente pieno di speranza per la salvezza che riceviamo da Gesù Cristo. Così è il cristiano. Cerca di guardare alla realtà cogliendovi la promessa di salvezza annunciata da Gesù. Vivi nella speranza.
 Commenti (3)Add Comment
...
Scritto da chicco di grano, 16 luglio 2011, 14:54
Il significato di un sorriso
Si potrebbe anche dire...sorridi ....e qualcosa cambierà........

Sorridi sempre, perchè sorridere fa sempre tanto bene a tutti, a cominciare da te stesso. E non solo, tu puoi creare intorno a te un ambiente allegro e pieno di felicità. Il Sorridere innesca una scintilla elettrica nel cervello, che produce allegria e trasmette questa sensazione alle persone che guardano chi sorride.
.

Il Valore del Sorriso
.


Il sorriso stabilisce una connessione spirituale tra le anime e favorisce la comunicazione fra le persone, anche se sono degli sconosciuti gli uni agli altri, e anche se non parlano la stessa lingua, perchè il sorriso è internazionale, oltre razze, religioni, caste, istruzione, etc.
.


Il sorriso serve per rompere il ghiaccio in situazioni nuove ed è come uno specchio, perché se tu sorridi a qualcuno in un istante quella persona ti ricambierà il tuo sorriso, perché il sorriso è decisamente contagioso.
.

...
Scritto da Una mamma x sempre, 27 luglio 2008, 04:52
.... Ed ora volgiamoci a colui che può salvarci dalle brutte cadute e sollevarci dal buio della valle della disperazione allo splendore del monte della speranza, dalla notte dell'angoscia all'aurora della gioia.
A Lui, gloria e potere in eterno
(Martin Luther King)
...
Scritto da cactus, 19 luglio 2008, 15:00
Per restare in tema di espressioni gioiose...

"Ama e fa ciò che vuoi"
S.Agostino

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
03_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza