Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 06-09-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 06-09-2008 PDF Stampa
06-09-2008
"Fatica e travaglio,veglie senza numero, fame e sete, frequenti digiuni, freddo e nudità. E oltre a tutto questo, il mio assillo quotidiano, la preoccupazione per tutte le Chiese" (2 Cor 11,27-28)
6-7 settembre 2008: Giornata di digiuno e preghiera per le vittime dei fondamentalismi e delle guerre. L'ondata di violenza fondamentalista che si è scatenata contro le comunità cristiane nello Stato indiano dell'Orissa e l'ondata di violenza ingiustificata ma "interessata"che ha travolto la popolazione della Georgia e dell'Ossezia o che colpisce troppi popoli della terra ci interrogano e ci chiedono: di pregare perché mai, in nomedi Dio, la vita sia calpestata e violata, di pregare perché la presenza dei cristiani nel mondo sia semplicemente nonviolenta,  capace di rispondere al male con ilbene, come Gesù ci ha indicato nel Vangelo, di pregare perché le chiese siano capaci di creare luoghi ed esperienze di riconciliazione e verità, di pregare perché l'amore vinca l'odio che travolge i cuori e i popoli. Ci chiede di digiunare perché la nostra vita diventi sempre più essenziale e povera con i poveri della terra, di digiunare perché cresca in noi attenzione alle vittime silenziose delle violenze, di digiunare per non dimenticare che le scelte radicali e di giustizia "costano", digiunare per ritornare a sentire il bisogno dell'altro come fratello e sorella, di digiunare anche delle nostre parole per dare spazio alla Parola di Dio che è salvezza e liberazione.
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
14_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 1 visitatore online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza