Venerdì 10 maggio 2024

Home arrow Vivere la fede arrow PassaParola arrow Tu sei presente - Henri Nouwen

Tu sei presente - Henri Nouwen PDF Stampa
12-09-2008
O Signore, approfondisci e fortifica la mia fede, affinché io possa vedere con nuovi occhi e udire con nuovi orecchi i segni e le indicazioni della tua presenza nel mio mondo. Sono la mia cecità e la mia sordità a impedirmi di essere pienamente consapevole delle tue azioni potenti qui e ora.
Tu sei presente; tu operi prodigi non meno oggi che i giorni della tua vita con i discepoli. Allora, proprio come ora, alcuni hanno visto e altri sono rimasti ciechi, alcuni hanno udito e altri sono rimasti sordi. Molti ti 'conoscevano' troppo bene per arrivare a conoscerti veramente.
Fa che io ti riconosca e che dica con tutta la mente, il cuore e l'anima: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente".

Henri Nouwen