Sabato 27 aprile 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow PassaParola arrow La morte di Marco
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
La morte di Marco PDF Stampa
16-09-2008
Marco aveva quindici anni, era sbandieratore del rione giallo e conosciuto da tantissimi ragazzi e ragazze. E' morto venerdì 5 settembre in via Oberdan, nel territorio della nostra parrocchia,  travolto da un'auto. La fine tragica di un giovane (come di tanti altri purtroppo) ci lascia sgomenti. Come ci interpella? Che considerazioni emergono? Lascia qui le tue riflessioni.
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da don Massimo Goni, 03 ottobre 2008, 23:17
Caro Gabriele ti ringrazio per aver comunicato i tuoi sinceri sentimenti e pensieri davanti alla morte di Marco. E' stato bello che tu abbia pregato per lui nei giorni del coma. Sono preghiere che gli saranno sicuramente servite. Certo noi vorremmo che le preghiere si esaudissero a modo nostro e poi ciò non accade e ci rimaniamo male, perplessi circa l'amore di Dio per noi. Io credo che Dio però sappia più di noi, egli veda oltre il "muro" delle cose normali, scontate. Dio conosce qual'è il nostro sommo bene e cerca di "rimediare" ai nostri errori, ai nostri drammi. Io cerco di dire: Gesù confido in te. Sia fatta la tua volontà. Ciao Gabriele, ora è notte per noi... ma non per Marco. Lo spero vivamente.
...
Scritto da Gabriele, 16 settembre 2008, 19:10
Marco non lo conoscevo personalmente, ma l'avevo visto molte volte al rione giallo quando andavo a tamburare! Venerdi 5 settembre al ritorno dalla fiesta, momento di festa organizzato dalla mia parrocchia, ho saputo dell'incidente, ma non pensavo che fosse un incidente tanto grave!
Il Giorno dopo attraverso il blog di una sua amica, scopro che Marco di qualche anno grande di me, è il ragazzino coinvolto nell'incidente è che le sue condizioni di salute sono gravissime.
La Prima domanda che esce dalla mia bocca è: "Gesù non può fare un miracolo? xkè? se tutte le persone si riuniscono e pregano Gesù Lui non ci può ascoltare?
Imparo che altri hanno avuto questo pensiero infatti a S. M. Maddalena viene organizzata una veglia di preghiera!
Ho tanta fiducia che Gesù ci possa ascoltare ma.....Domenica mattina imparo che Marco non c'è l'ha fatta.
Attraverso i blog dei suoi amici capisco che era un ragazzo molto conosciuto, che tanti gli volevano bene, perchè anche se molti adulti dicono che i giovani non riescono a fare amicizie, gruppo, non hanno ideali non è vero; ognuno a modo suo anche in questa era "Tecnologica" sparando cavolate , facendo a volte i bulli riesce a trasmettere sentimenti, sensazioni emozioni che a volte però gli adulti forse non riescono a interpretare.
I Tanti Giovani e le tante persone che erano presenti al suo funerale sono un segno che Marco è riuscito a piacere e a farsi voler bene da molta gente.
I Pensieri che rivolgiamo a te vorrei che fossero come preghiere affinche tu dal cielo ci aiuti a capire come vivere la nostra gioventù apprezzando la vita cosi come Gesù cè l'ha donata!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
31_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza