Martedì 07 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 17-01-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 17-01-2008 PDF Stampa
17-01-2008
Venivano a Gesù da ogni parte (Mc 1,45). Tutti ormai conosciamo le Giornate Mondiali della Gioventù. Furono un'idea di Giovanni Paolo II°: un'intuizione, dall'alto del suo osservatorio, che coglieva un' anelito del nostro tempo, era della globalizzazione. Così quell'idea ha permesso di fare incontrare, ogni due-tre anni, i giovani di tutti il mondo ed è diventata un'esperienza bellissima. Ormai il mondo si è fatto piccolo e in quelle giornate è più facile vederlo e ammirlo nella sua varietà. Ma soprattutto la sfida che continuamente lancia il papa ai giovani è che il ritrovarsi, non si riduca ad un momento gioiso di conoscenza e di festa. Il ritrovarsi nel nome di Cristo è occasione per cogliere la chiamata e rispondervi offrendo tutta la propria vita. Dalle GMG si riparte con un impengo ad "infiammare il mondo" della stessa fiamma d'amore che Gesù ci ha comunicato. Questa estate sarà a Sidney, in Australia a luglio. Qualcuno ha qualche esperienza delle GMG?
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da Silvia, 17 gennaio 2008, 20:34
Non mi sento più giovane da un po', ma posso confermare che le immagini di Papa Giovanni Paolo II nelle sue GMG nel mondo ancora mi comunicano un entusiasmo ed una voglia di fare incontenibili, e spesso mi chiedo se non sia proprio la forza dell'Amore, più intensa e meno artefatta nei giovani, a trasmettere queste emozioni. No, non sono mai stata direttamente coinvolta in una GMG, ma mi sono spesso sentita spinta avanti nelle mie giornate da quello che vedevo e sentivo, come se dilagasse, proprio grazie ai mass media ed a quel mostro policefalo che è la globalizzazione (e forse non tutte le teste sono cornute), l'Amore di Cristo portato dal Papa fra tutta quella gente giovane e piena di speranza, che l'avrebbe poi riportata in tutti i paesi e colori del mondo.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
19_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza